Cabel Energy

Di cosa ci occupiamo?

FOTOVOLTAICO

  • Family
  • Rete Fissa
  • A tetto/facciata
  • Innovativi

IMPIANTISTICA

  • Consulenza
  • Progettazione
  • Realizzazione
  • Manutenzione
  • Aggiornamento 
  • Collaudo

Manutenzione

  • Ordinaria
  • Preventiva
  • Programmata
  • Straordinaria
  • Riparazione

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Le nostre competenze al Vostro servizio

Cabel Energy è specializzata nella progettazione, realizzazione e vendita  di quadri elettrici in Bassa e Media Tensione e non solo.

Cabel Energy

Power Center

Cabel Energy progetta e produce power center fino a 6300A e 150KA di corrente di corto circuito, in tutte le forme costruttive, con accessibilità frontale o posteriore, con apparecchi fissi o estraibili, grado di protezione esterno fino a IP 54, colorazioni ral a scelta. E’ in grado di proporre ai propri clienti i sistemi precostruiti in kit dei principali costruttori, quali ABB, Schneider, Siemens, Bticino.
Utilizza apparecchi di potenza, misura e comando delle più affermate marche nazionali e mondiali: ABB, Siemens, Schneider, etc.

Scarica la Brochure

Cabel Energy

MCC (Motor Control Center)

Cabel Energy progetta e produce quadri MCC a cassetti ed apparecchi fissi o estraibili, fino a 105KA di corrente di corto circuito, con accessibilità frontale o posteriore, grado di protezione esterno fino a IP 54, colorazioni ral a scelta e personalizzazioni varie.
I nostri quadri MCC (motor control center) sono caratterizzati da una elevata standardizzazione dei moduli che consente di definire la configurazione finale con grande flessibilità e con la possibilità di modificare la composizione anche ad installazione avvenuta.
Ogni sezione è altamente ingegnerizzata e la struttura portante verticale è progettata e testata per le massime sollecitazioni elettrodinamiche (105 KA).
In ogni scomparto sono delimitate e segregate le seguenti celle:

  • cella circuito principale di alimentazione;
  • cella circuito ausiliario cavi di partenza;
  • cella unità estraibile/fissa;
  • cella circuito ausiliario interpannellare

Le sbarre principali orizzontali segregate, alimentano le sbarre di distribuzione verticali , a seconda dell’esecuzione il circuito può essere: Bipolare, Tripolare, Quadripolare.
La cella verticale a sinistra della sezione contiene la canala di allacciamento (cella dei cavi di partenza).
Il circuito ausiliario interpannellare è fissato in canalina metallica in prossimità delle partenze verticali alle morsettiere.
Le unità estraibili con larghezza fissa ed altezza modulare (fino ad un totale di 28 unità modulari), comprendono i blocchi meccanici ed elettrici con un pannello frontale dove sono montate lampade, pulsanti e strumenti, e la maniglia di inserzione.
Una accurata progettazione degli interblocchi impedisce ogni errata operazione.
Nella versione più semplice ogni avviatore montato su piastra asportabile è contenuto in un cubicolo fisso dedicato.


Mcc Ext

Mcc Fix

Cabel Energy

Distribuzione

Cabel Energy progetta e produce quadri di distribuzione secondaria fino a 1600A e 150KA di corrente di corto circuito, massimo in forma 2, con accessibilità frontale o posteriore, con apparecchi fissi od estraibili, grado di protezione esterno fino a IP 54, colorazioni ral a scelta e personalizzazioni varie.

E’ in grado di proporre ai propri clienti i sistemi precostruiti in kit dei principali costruttori, quali ABB, Schneider, Siemens, Bticino.
Utilizza apparecchi di potenza, misura e comando delle più affermate marche nazionali e mondiali: ABB, Siemens, Schneider, etc


Scarica la Brochure

Cabel Energy

Automazione

La realizzazione di quadri elettrici di automazione e impianti bordo macchina è un’attività consolidata da molti anni.
Effettuiamo impianti con bus di campo, cablaggio strutturato, trasmissione dati ed impianti elettrici particolareggiati. Cabel Energy è in grado di offrire soluzioni nell’ambito dei controlli industriali, dell’automazione e della robotica industriale in genere, ma in modo specifico per quanto riguarda le applicazioni speciali.


Cabel Energy

Gruppi Elettrogeni

Cabel Energy progetta e realizza quadri per il comando e controllo, con logica a microprocessore, di gruppi elettrogeni fino a 2500KVA, automatici o manuali, per servizio continuo, di emergenza o per cogenerazione.
Su richiesta sviluppiamo applicazioni speciali dedicate ai power center per lo scambio automatico o la cogenerazione.

 


Cabel Energy

Cabine

Cabel Energy progetta e realizza cabine di trasformazione per allacciamento alla rete pubblica oppure ampliamenti o revamping di impianti esistenti, industriali oppure specifici per fotovoltaico, con impiego di manufatti in cemento prefabbricato oppure in box metallici autoportanti. Produciamo la documentazione necessaria agli adempimenti burocratici fino al regolamento di esercizio.


Cabel Energy

MT

Cabel Energy fornisce ed installa quadri e cabine complete di media tensione per distribuzione primaria e secondaria fino27KV, a completamento delle proprie forniture di bassa tensione oppure come singola fornitura.
Inoltre realizza revamping di impianti esistenti ed adeguamenti CEI-016, analizzando le esigenze specifiche del cliente al fine di proporre sempre la soluzione più adeguata, identificando marca e modello di componenti più idonei, scegliendo tra i più accreditati costruttori presenti sul mercato Italiano e mondiale.

Cabel Energy

Fotovoltaico

Cabel Energy progetta e realizza impianti fotovoltaici di ogni tipologia, secondo le esigenze e disponibilità dell’utente garantendo assistenza e manutenzione anche dopo la installazione:

  • impianti dedicati al fabbisogno familiare, impianti per l’industria, specifici per la rivendita dell’energia;
  • impianti a terra fissi od orientabili;
  • impianti a tetto ed a facciata;
  • impianti innovativi, a riflessione, combinati termici/elettrici, etc.

LA QUADRISTICA

Cabel Energy realizza in proprio anche tutta la quadristica relativa agli impianti fotovoltaici:

  • QUADRI DI CAMPO per il sezionamento e la protezione della sezione in corrente continua all’ingresso dell’inverter, con fusibili estraibili modulari, scaricatori di tensione, completi di indicazione di guasto a terra.
  • QUADRI DI PARALLELO VCC che si rendono necessari quando più stringhe devono essere canalizzate nello stesso ingresso del convertitore  DC/ACCC/CA, con eventuali interruttori magnetotermici opportunamente dimensionati.
  • QUADRI DI PROTEZIONE USCITA INVERTER destinati alla protezione dell’uscita dei convertitori DC/AC CC/CA e costituiti da uno o più interruttori magnetotermici, secondo il numero degli inverter, bipolari in sistemi monofase o quadripolari in sistemi trifase con curva di intervento e caratteristiche dimensionate in base all’impianto. È possibile dotare i quadri uscita inverter di scaricatore di protezione da sovratensione.

QUADRI INTERFACCIA RETE necessari per convogliare le uscite dei quadri di protezione inverter su un’unica linea, per poi essere interfacciati alla rete elettrica. I quadri di interfaccia rete vengono dotati di dispositivo di protezione elettrica completo di contattore o interruttore motorizzato di interruzione della linea di produzione con la rete elettrica di fornitura.

Cabel Energy

Impiantistica

Cabel Energy, completa la sua offerta nei campi della quadristica ed automazione industriale con servizi di impiantistica industriale altamente qualificati: consulenza, progettazione, realizzazione, manutenzione, aggiornamento, collaudo, certificazione. Oltre ai servizi di impiantistica prestati direttamente, Cabel Energy si avvale dei migliori prestatori d’opera del settore, supervisionando e dirigendo le lavorazioni per garantire sempre l’alta qualità che ci contraddistingue. Impianti elettrici industriali e tecnologici, di produzione e di illuminazione, di generazione e cogenerazione, fotovoltaici. Materiali delle migliori aziende, tecnologie all’avanguardia, altri standard qualitativi, di sicurezza e di efficienza caratterizzano la nostra offerta nel settore impiantistico.


Cabel Energy

Manutenzione

Cabel Energy vanta una consolidata esperienza nelle manutenzioni elettriche industriali.
Siamo in grado di effettuare aggiornamenti, potenziamenti e riparazioni di impianti e sistemi elettrici esistenti.
Effettuiamo manutenzioni e riparazioni sia come singoli interventi che tramite programmi di manutenzione mirati alle specifiche esigenze dei singoli impianti.

  • manutenzione ordinaria preventiva di componenti e materiali usurati
  • manutenzione ordinaria di componenti e materiali obsoleti o fuori norma
  • manutenzione straordinaria per potenziamento o implementazione di nuovi servizi, apparecchiature o macchine
  • interventi di riparazione su guasti e malfunzionamenti specifici
  • test, verifiche, collaudi, misurazioni, certificazioni
  • produzione di schemi e documentazione aggiornata
  • manutenzioni programmate su fermo macchine o fermo impianti


Per tali attività ci avvaliamo di una competenza ventennale nel settore e di una vasta rete di relazioni, collaborazioni e partnership:

  • ufficio tecnico interno per la parte progettuale e documentale
  • officina interna per produzione ed assemblaggio di componenti e quadri
  • squadre di installazione e manutenzione attive sul territorio
  • professionisti ed organizzazioni convenzionati per tarature, certificazioni, personalizzazioni
  • corrieri e spedizionieri convenzionati
  • ampia gamma di fornitori convenzionati


Indirizzo

Via Olmi, 5 Z.I.
33050 Gonars UD Italy

Scrivici

9 + 7 =

Responsabile amministrativo
Responsabile commerciale
Responsabile ufficio acquisti

 Michela Scussolin 

michela.scussolin@cabelenergy.com

Referente per la qualità
Responsabile ufficio tecnico
Responsabile della produzione